Compagnie di assicurazione
Compagnie di Assicurazione
Oggi l’opportunità di raggiungere nuovi clienti è rappresentata, anche per le Compagnie di Assicurazione, dalla crescente richiesta di sanità integrativa. Lo dimostra il fatto che, per la prima volta in oltre duecento anni di attività, nel mercato italiano sono presenti ben due Compagnie specializzate in coperture sanitarie che insieme raccolgono il 30% circa dei premi di un settore che dal 2015 al 2016 è cresciuto dell’8,3%.
Con un portafoglio formato prevalentemente da accordi collettivi e un’attività di cross selling molto limitata, le Compagnie rappresentano poco più del 6% della spesa sanitaria privata: il disinteresse storico a svolgere un’attività di maggiore penetrazione è dovuto a peculiarità del settore come l’alta velocità di liquidazione – che limita riserve e apporto finanziario – l’antiselezione dei rischio e il moral hazard.
Per contenere i rischi e cogliere appieno le inespresse potenzialità di una raccolta diffusa è necessario un sistema informatico specifico: riscontri statistici, puntuali per prestazioni ed età, e la conseguente possibilità di effettuare una corretta quotazione, sono soltanto alcuni degli strumenti che, abbinati ai servizi in outsourcing, Promokey Consulting offre alle Compagnie di Assicurazione.
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